Get Adobe Flash player

Asrock H81M-DGS RIPARAZIONE

Eccomi qui di nuovo a parlare di riparazione, questa volta abbiamo con noi una Asrock H81M-DGS di un computer fisso con un buon processore Intel i7 con form factor MircoAtx ( uAtx )  il Cliente ha portato il Computer riferendoci che non si avviava più se si provava ad accenderlo il risultato era:  praticamente morto.

Problema: Computer Fisso non si accende.

Diagnosi: Scheda Asrock H81M-DGS danneggiata, non risponde ai comandi di accensione seppur alimentata correttamente.

Soluzione:

Dopo aver diagnosticato bene il problema (90 percento del lavoro) sono riuscito a notare che la scheda aveva problematiche e che non dipendeva dall’alimentazione ma dalla Mainboard stessa. Al microscopio ho notato subito quello che non andava un condensatore Smd era in corto e probabilmente non sò come si era formato dell’ossido attorno ad esso generando un cortocircuito. Sotto la foto della scheda madre con il condensatore in corto.

Inutile dire che ci siamo serviti di un altra scheda per poter riparare sostituendo il componente in corto e ripristinando il componete sulla scheda madre Asrock originale.  Risultato? Per fortuna è bastato sostituire solo  quello di seguito la foto della scheda funzionante:

Come evidenziato la scheda una volta riparata và a video.

I Commenti sono chiusi

BIOS RECOVERY
Quadro Renault Scenic.
Centralina Sterzo