Get Adobe Flash player

Sostituzione Display MacBook Pro Apple

La sostituzione del Display di un MacBook Pro nel particolare A1278 un modello definito da Apple “Vintage” e per tale ragione non eseguita da Apple, mi fa ritornare alla mente come un colosso cosi grande, possa sbarazzarsi dei modelli pagati qualche anno fa come Oro.  Tanto per cominciare vi linko altre riparazioni su MacBook anche esse molto interessanti come:

Sotituzione Tastiera Macbook Air

Riparazione Danni da Liquido MacBook.

Sostituzione Batteria MacBook 

 

 

Problema:

MacBook Pro A1278 Display Danneggiato non si accende la retroilluminazione oppure completamente nero.

Diagnosi:

Una volta accertatomi  che la problematica non dipenda dalla scheda video, non rimane altro che pensare alla sostituzione del LCD, nel nostro caso, sostituiremo tutta la parte superiore in quanto siamo in possesso di parti di ricambio originali Apple ricondizionate.

Soluzione:

Come ogni riparazione la prima cosa da fare è fare a meno di fare danni sull’elettronica quindi impedire il passaggio di corrente mentre si lavora, stacchiamo la batteria per fare questo….

Stacchiamo la batteria per non far circolare la corrente nella mainboard

dopo esserci assicurati  che la batteria è stata staccata e che stiamo lavorando con tutti i tool che ci occorrono per fare questo lavoro al meglio come il bracciale elettrostatico per evitare di danneggiare ulteriormente (seppur ci sia poca probabilità) la scheda madre. Smontiamo sulla parte posteriore la cassa Audio del MacBook Pro per togliere la flat della WebCam quindi della cassa. le flat di cui parlo sono evidenziate in foto…

Flat Camera e Audio Macbook Pro A1278

Una volta districate le flat si sposta la cassa audio ed è possibile accedere alle due Reggi flat di colore Grigio che sono ai piedi delle Cerniere fissate direttamente sul corpo Unibody di Alluminio del MacBook Pro. Tolte le viti delle cerniere si distacca lentamente la parte inferiore da quella superiore che contiene il display come in foto….

Rimozione Display MacBook Pro

tengo sempre a dire che per quanto possa sembrare facile, rompere qualcosa è sempre molto più facile quindi, le riparazioni che posto non sono fatte per scopo di apprendimento o per invitare le persone ad emulare la riparazione per esempio in questo caso è impossibile vedere da una foto il movimento che viene fatto mentre si distacca il Display oppure mentre si staccano le flat. Comunque una volta tolto l’ LCD del MacBook Pro si tornerà indietro con i passi precedentemente descritti e si posizionerà il display rimettendo tutte le viti per ottenere infine questo risultato:

I Commenti sono chiusi

BIOS RECOVERY
Quadro Renault Scenic.
Centralina Sterzo