Get Adobe Flash player

Riparazione HP Spectre X360 Display TouchScreen

La prima riparazione del 2019 la dedichiamo al proprietario di questo bellissimo HP Spectre X360 un Ultrabook di tutto rispetto non solo considerando la fascia di prezzo, ma considerando anche che si tratta di un convertibile completamente in Alluminio  con display FullHD e un Touchpad  che si estende in lunghezza. Per le prestazioni poi nulla da dire il Processore Intel I5 e l’SSD integrato lo fanno girare al Top. Ma veniamo a noi…

Problema: HP Spectre X360 con Display e TouchScreen non funzionanti.

Diagnosi: Inutile dirlo, le foto parlano chiaro Lo Spectre X360 ha subito danni da urto sulla parte del Display superiore

Soluzione:

Hp Spectre X360 Controllo

La Riparazione di un Display di un HP Spectre X360 comincia smontando la cover posteriore e controllando che tutto vada bene, avendo subito un urto il Nostro HP Spectre potrebbe avere dei danni all’interno, quindi un controllino non fa mai male!

Come si vede la foto, un supporto della batteria integrata si è spezzato, poco male basterà fissarlo correttamente ed il gioco è fatto il resto sembra ok, richiudiamo il vano posteriore e passiamo al Display che presenta danni da urto la rimozione della parte frontale è delicata e spesso comporta un ulteriore frattura del vetro che cede nei punti di rottura, per evitare di farci male utilizziamo del nastro adesivo creato appositamente per lo scopo e scaldiamo la parte della cornice per ravvivare la colla sottostante operazione delicata.

Hp Spectre X360 Nastro Adesivo

Una volta scaldata quanto basta la parte, inizieremo il distacco della parte in vetro che risulterà complessa  e delicata in quanto  al disotto di essa passano flat per il touch e per il segnale del display che devono rimanere integre per poi essere riattaccate alla parte da sostituire. Utilizziamo la regina di picche ( mi raccomando solo la reggina di picche 😆 ) per passare in mezzo tra vetro e frame come in foto.

Apertura HP Spectre X360

Una volta distaccato completamente  il Display rotto, sostituiamo il Display Originale e riattacchiamo le flat per poi riaccendere HP Spectre X360 e verificare se il Touchscreen funziona adeguatamente. Posto la foto del Convertibile di HP con il display sostituito e il touchscreen funzionante testato varie ore.

Riparazione HP Spectre X360 terminata

Ricordiamo sempre che la sostituzione di display in particolar modo di apparati di ultima generazione come questo sono da evitare se eseguiti a casa in modo casereccio ma sopratutto se non lo si è mai fatto è meglio rivolgersi ad un centro assistenza specializzato nella riparazione di Notebook, Smartphone, Tablet  e Ultrabook.

 

Di seguito vi lascio il link ad un altra interessante Riparazione Display Led di un Hp Serie 15

e di una Riparazione Convertibile Lenovo Yoga 500 scheda madre. Alla prossima riparazione 😉

I Commenti sono chiusi

BIOS RECOVERY
Quadro Renault Scenic.
Centralina Sterzo