Get Adobe Flash player

Problema: Lenovo G50-45 e Z50-70 plastiche e cerniere difettose

Difetto Notebook Lenovo  G50-45 e Z50-70 Cerniere & Plastiche

Segnalo un Problema a Lenovo, la serie G50 e Z50 infatti soffrono particolarmente questo difetto.

I notebook “hanno problematiche gravi con le plastiche e le cerniere”, dove a mio avviso la pressione impiegata sulle cerniere fa cedere sia le cerniere che le plastiche del notebook al di sotto di esse, questo è l’ennesima assistenza dove opero su questo fronte. Stavolta rendo Pubbliche le immagini e le operazioni, magari Lenovo si sveglia e decide di fare una Class Action (non ci credo nemmeno se lo vedo!! )La realtà dei fatti è che le viti delle cerniere al disotto del notebook si svitano lasciando avvolte i clienti Lenovo in mezzo ad un mare di guai…. Perchè ?? Vediamolo insieme..

Prima di tutto vediamo come è fatta la parte in plastica dove si avvitano le cerniere per intenderci e dove poi andrà avvitata la scheda madre:

 

Come possiamo vedere evidenziato su quei tre punti macano incastonati nella plastica dei dadi ziglinati nel quale all’interno passeranno le viti fissando ( in teoria saldamente ) le cerniere alla parte inferiore del Notebook  Lenovo sia esso z50-70, z50-75 sia per la serie Notebook lenovo g50-45. Nella foto successiva si vedrà infatti molto bene i 3 dadini che invece di essere incastonati appunto nella parte inferiore sono su l mio piano di lavoro per tolti manualmente all’interno del notebook.


 

Ora questo sarebbe normale amministrazione se si trattasse sempre di Notebook maltrattati e di marche diverse, ma qui e ve lo posso giurare dovrebbe esistere una garanzia solo per questo inquanto su 10 computer notebook a cui si effettua l’operazione  9 sono Lenovo e i modelli sono sempre gli stessi ossia :

LENOVO Z50-70 CPU INTEL

LENOVO Z50-75 CPU INTEL

LENOVO Z50-45 CPU AMD

LENOVO G480  CPU AMD

SOLUZIONE AL PROBLEMA

Di Seguito sostituzione delle viti e della  parte inferiore per far tornare il Notebook come nuovo (e come direbbero i Toscani L è Novo!!!!!). (Pessima battuta !!!)

La soluzione è quella di Sostituire e non di Incollare con fantomatiche colle che tengono benissimo, la realtà è che mi capita di riaprire Notebook incollati da altri centri, chiaramente che non hanno tenuto con successivo malumore del cliente che poi si rivolge a noi per una soluzione reale. Spesso questo problema comporta inoltre che la cerniera liberandosi dalla plastica vada ad intaccare il connettore di ricarica e di alimentazione del notebook per intenderci il jack rettangolare (sembra un usb) giallo di casa lenovo.

nella foto che segue Riassemblaggio della scheda madre  delle cerniere e di tutti i suoi componenti sulla parte nuova di zecca.
In questo caso il cliente aveva anche la parte di ricarica danneggiata che è stata prontamente riparata.

I Commenti sono chiusi

BIOS RECOVERY
Quadro Renault Scenic.
Centralina Sterzo